Un’assistenza - carente, un aumento di tentativi di truffa, anche in WhatsApp, un aumento di cartelle esattoriali di tributi pagati e non, una mancata collaborazione tra assistiti ed enti pubblici, un mancato aiuto alle imprese artigiane e di commercio a causa del Covid (esempio contributi a fondo perduto mai erogati) e tanti altri disguidi,  provocano reazioni negative nei nostri Cittadini. Il compito del CAT (Centro assistenza tecnico del professionista) è quello di indurre tutti i responsabili delle articolazioni  della Federaziende ad “orientarsi all’Assistito” accompagnandolo a risolvere i sui problemi grazie alla collaborazione di professionisti come  Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Tributaristi, Medici di famiglia, Civilisti e Penalisti, previdenzialisti ed immobiliaristi, mantenendo la promessa del marchio Nazionale  ”Federaziende”, assistenza agevolata in tutti i settori pubblici e privati, attuando anche “il gratuito patrocinio”.
Cosa facciamo in generale .
Da più di dieci anni cerchiamo di dare una soluzione ai nostri cittadini,dai pensionati ai disoccupati,dai liberi professionisti agli operai di qualunque età. Oggi siamo una bella squadra formata da decentramenti e da professionisti abilitati e siamo distribuiti in tutto il territorio e cerchiamo sempre di migliorare. Quello che il cittadino deve capire che il cosiddetto ”vai o Caff” non è un ente statale ma è una semplice associazione senza scopo di lucro, quindi sopravvive con gli aiuti degli stessi iscritti,volontariamente o per quote sindacali. Questi aiuti ci permettono di esistere e poter fare squadra con i professionisti di tutte le categorie.Oggi causa la globalizzazione e l’avanzata tecnologica il cittadino si trova in seria difficoltà, per risolvere i propri  problemi, e spesso sbatte contro il personale della pubblica amministrazione ed anche privata, mancando  la comunicazione tra i diversi settori. Il cittadino si deve fidare di noi e quindi le nostre soluzioni devono essere semplici, trasparenti ed immediate.